Hai bisogno di ulteriori informazioni?


Veneta Cucine è certificata ISO 9001 sui Sistemi di Gestione per la Qualità a riprova di procedure organizzative e produttive conformi agli standard qualitativi di un mercato sempre più esigente.

Veneta Cucine è certificata ISO 14001 sui Sistemi di Gestione Ambientale con l’obiettivo di attenuare i propri impatti ambientali e garantire la salvaguardia dell’ambiente.

Veneta Cucine è certificata ISO 45001 sui Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza, al fine di garantire luoghi di lavoro sicuri e il benessere di tutti i lavoratori.

Certificazione "Made in Italy" attesta l'origine Italiana del mobile e la conformità dei requisiti di sicurezza, resistenza e durabilità secondo le norme UNI 11663:2017 e UNI EN 14749:2022.

Veneta Cucine ha ottenuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®). Il Forest Stewardship Council® è un'organizzazione non governativa internazionale che promuove una gestione ecologicamente appropriata, socialmente vantaggiosa ed economicamente sostenibile delle foreste del mondo. Richiedi i nostri prodotti certificati FSC® (FSC-C210622).

Veneta Cucine ha deciso di utilizzare per i propri pannelli materiali a basso contenuto di formaldeide nel rispetto della norma americana CARB ATCM Phase II, US. EPA TSCA Title VI, JIS F4 Stars o Normativa Europea.

Veneta Cucine ha ottenuto la certificazione “VOC Low Emission”, rilasciata dal CATAS, che attesta la ridotta emissione di Composti Organici Volatili dei pannelli utilizzati e dei top Caranto realizzati (si rinvia ai certificati)

Nel 2011, prima e unica sul mercato, Veneta Cucine ha introdotto il trattamento esclusivo antibatterico BBS®, Bacteria Blocker Silverguard per alcuni piani da lavoro e le superfici laminate suscettibili di entrare a contatto con alimenti. La soluzione BBS®, opzione a richiesta sui modelli della gamma Veneta Cucine, riduce del 99,9% la proliferazione batterica esercitando un potere igienizzante inalterato nel tempo.

Per realizzare gli elementi che compongono le cucine vengono adottate metodologie produttive, tra cui la verniciatura ad acqua, a bassissima emissione di sostanze nocive
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
